Daparox domanda specifica

Buonasera a tutti,

Da più' di un anno sono in cura per DOC con daparox (adesso sono a 25 gocce al giorno) più' depakin 500 mg la sera.

Ho associato ai farmaci la psicoterapia cognitivo comportamentale e sono rinato.

Purtroppo pero' settimana scorsa (per mia disattenzione), ho finito il daparox (ed io abito all'estero quindi I miei parenti lo spediscono solitamente) e devo dire che la mancanza si e' sentita (un po di pensieri fastidiosi e senso di malessere ed umore un po basso).

Ancora non e' arrivato ma suppongo che arrivera' domani(oggi sono stato a casa con la febbre quindi non sono sicuro se sia arrivato in ufficio).

Il mio dottore purtroppo non ha risposto al cellulare, quindi volevo chiedere il vostro parere: supponendo che domani arriva il daparox(o in settimana comunque) posso tornare a prendere 25 gocce tranquillamente o devo ricominciare gradualmente? Dovro' aspettare ancora 1 mese prima di sentirne i benefici?

Grazie in anticipo
Simone
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
per pochi giorni di sospensione può ripartire con la dose solita e i risultati sui sintomi da sospensione che ha esperito si vedranno rapidamente

cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Dottor Savino,

Grazie mille per la sua risposta e' stata molto utile, in totale purtroppo non lo prendo da 8 giorni (o 7 non ricordo precisamente), allora ricomincerò dalla solita dose!

Buona serata
Simone
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
un caro augurio