x

x

Interruzione brusca citalopram

Buonasera, la mia psichiatra mi ha prescritto cinque gocce di Citalopram per sette giorni, per poi aumentare la dose, fino ad arrivare all'assunzione di dieci gocce. Fin dall'inizio, ero indecisa se prendere o no il farmaco, poi mi sono convinta e ne ho preso una dose ieri. Oggi, ho cambiato nuovamente idea, e preferirei non proseguire la cura.
L'interruzione del farmaco può causare astinenza anche dopo solo una o due somministrazioni?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.2k 160 116
Una sola assunzione non causa nulla di quello che lei teme. Forse sarebbe opportuno consultare nuovamente lo specialista prima di decidere se iniziare o meno la terapia prescritta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, stavo per prenderne una seconda dose, per paura di vomitare, avere vertigini, o cose del genere, ma se lei mi garantisce che nulla di tutto questo avverrà preferirei evitare. Domani, chiamerò la psichiatra per accordarci.
Grazie ancora, mi ha tolto un peso enorme.