Sospensione serenase

salve a tutti, ho un dubbio: tempo fa prendevo del serenase, 7 gocce la mattina e 10 la sera, alle 8; per problemi di poca "empatia" con la mia ragazza di allora, che ho scoperto dipendessero da me, ma che io attribuivo al farmaco, sospesi, prendendo solo una dose la sera, un giorno, e il giorno dopo niente più..mi accorgevo piano piano di perdere il controllo della mia vita, questo succedeva due anni fa, fino a che ebbi un crollo insomma non indifferente, allucinazioni, deliri..ora, su indicazione del mio psichiatra, ho ripreso, ma 15 gocce la mattina e 15 la sera, e i sintomi sono passati; secondo voi il crollo ci fu perché smisi di prenderlo in maniera frettolosa (due soli giorni) o dipendeva fortemente dalle cause del mio malessere? vorrei capire, quando sarà tempo, come sospendere la cura..grazie..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É probabile che la sospensione sia stata causa della ricaduta. In futuro dovrà essere lo specialista a valutare se, come e quando ridurre o sospendere definitivamente la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it