Abilify + elopram

Salve,
soffro da anni di ansia ipocondriaca molto debilitante,
dopo avere provato tutti gli ssri facendo il fai da te, mi sono deciso di rivolgermi ad uno pschiatra il quale mi ha prescritto l'unico ssri mai provato ovvero elopram 30 mg e aggiungendo abilify 15 mg,
Volevo chiedere 2 cose:
1° dopo quanto tempo è possibile iniziare a vedere miglioramenti?
2° avendo assunto in passato entact con risultati parziali è possibile che elopram faccia lo stesso effetto o posso teoricamente giovarne di più rispetto ad entact essendo la stessa molecola

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Occorrono almeno 4 settimane prima di vedere effetti importanti.
Citalopram ed escitalopram sono molecole simili ma non identiche. É possibile avere risposta clinica con l'una e non con l'altra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
LA ringrazio,
dimencitavo di chiedere, che valore aggiunto può dare abilify al ssri
per la mia diagnosi di ipocondria
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Senza conoscere la sua situazione clinica é difficile interpretare appieno lo scopo con il quale il suo specialista abbia deciso di aggiungere questo farmaco. Comunque gli effetti positivi potrebbero riguardare sia le idee a carattere ipocondriaco, soprattutto se con caratteristiche ossessive e di parziale aderenza alla realtà, sia l'umore, con conseguente miglioramento indiretto dell'ideazione ipocondriaca. Ci aggiorni.
Cordiali saluti