Antidepressivi e possibili problemi alla vista

Buonasera Medici.

Secondo la prescizione del mio psichiatra faccio uso dell'antidepressivo Zoloft da 1 settimana per curare il mio disturbo dovuto all'ansia. Ieri dopo il riposo pomeridiano,svegliandomi,ho avuto cm la sensazione di non mettere bene a fuoco gli oggetti da lontano anche con i miei occhiali dato che sono miope. Essendo ipocondriaco mi sono fissato ogni giorno a controllare se questa "sensazione" rimane o no ma a pensarci bene ci vedo ma essendo ipocondriaco sto agitato ora. Quello che volevo chiedervi è: Dato che sto facendo uno di psicofarmaci e già questo mi spaventa,tali farmarci che comunque intervengono su processi celebrali possono portare a patologie pericolose a parti del corpo e sopratutto alla vista?Dato che siamo in tema. Non vorrei che curata l'ansia io debba curare altri disturbi o malattie causate da tali psicofarmaci. Prego vivamente in una vostra risposta per togliermi questo infinito dubbio.Posso stare tranquillo per la mia vista? Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la sensazione é stata soltanto temporanea e non si é ripetuta non ci sono motivi per preoccuparsi. Potrebbe essere dipeso dal fatto che si era appena svegliato, il tutto condito dal timore di stare assumendo farmaci con una cattiva reputazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ma in generale gli antidepressivi possono portare a malattie visive o di qualsiasi altro genere? La mia paura è uscire dall ansia ma ritrovarmi con altre patologie. Prego in una vostra risposta.Grazie