Anafranil

Ho seguito a causa di attacchi di panico e ansia, per cinque anni una terapia a base di Frontal (mezza pillola da 0.50 al mattino), Cipralex, una da 10 a pranzo, e una compressa intera di Frontal (sempre 0.50) prima di andare a dormire. Ho delle perplessità sulla nuova terapia consigliatami, una goccia di rivotril al mattno, una al pomeriggio e una la sera e una compressa di anafranil dopo cena. Leggo il divieto di alcool sui foglietti illustrativi...ma non è possibile neanche una birra il sabato sera? Con la terapia che ho fatto fino a oggi non ho mai avuto problemi, neanche con 3 o 4 birre o due bicchieri di vino...con la nuova terapia non posso bere proprio nulla? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non poteva bere neanche con la precedente e lo ha fatto a suo rischio.

Chiaramente la terapia attuale ha dosi nettamente inferiori alla precedente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Beh...non è che sia un'alcolista ma non mi è successo mai niente. Forse non ricordo bene ma il foglietto illustrativo del frontal non era così...lapidario! Grazie, comunque!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
E' chiaro che l'utilizzo di farmaci, non solo psicofarmaci, e l'uso di alcool sono in contrasto, per cui è opportuno limitare l'uso di prodotti voluttuari.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Ovviamente sono in contrasto. Ma chi mi ha prescritto la nuova terapia mi ha letteralmente spaventato, prospettandomi scenari apocalittici anche con un bicchiere di vino...per scrupolo, e per paura anche, ho deciso di cominciare dopo natale, in modo da poter fare un brindisi senza paura!
E' stato molto gentile...grazie!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
3-4 birre e due bicchieri di vino possono prospettare scenari apocalittici, diverso è il discorso di mezzo bicchiere di vino a pasto.