Insonnia post depressione

Buongiorno a tutti,
Ho 22 anni e da quasi un anno ho superato una forte depressione. Durante lamalattia ho assunto una grande dose di farmaci e solo ora riesco a vivere con lucidità. Dopo aver terminato la cura non riesco più a dormire. La mia dottoressa mi ha prescritto una cura di gabapentin e lendormin, il mio errore è stato assumere la benzoatiepina per troppo tempo, così ho dovuto superare l'astinenza causata dall'interruzione dell'assunzione. Terminato di assumere il lendormin non riuscivo ugualmente a dormire nemmeno un'ora. La mia dottoressa mi ha prescritto Halcion, ma dopo pochi giorni sono stata già assuefatta dal suo effetto. Avendo continui sbalzi di ansia non so cosa fare. Non ho più alcun problema, svolgo una vita serena e ho ripreso a fare tutto ciò che facevo prima di star male. Può essere il mio uno stato ansioso dovuto al carattere? E' normale la notte non aver sonno per tanti giorni di fila? Quando sono a letto la notte sto male, ho forte ansia, aumento del battito cardiaco e nervosismo. Non dormo nonostante non lo faccia da giorni. Il mio fisico ne risente e così anche la ansia durante il giorno. Mi spaventa dover riprendere di nuovo farmaci, non so cosa fare. La mia dottoressa consiglia l'assunzione di quietapina da 25 mg insieme al gabapentin da 300 mg 3 volte al giorno. Non so cosa fare, devo convivere con questo disturbo? SI può guarire o sarò sempre dipendente da farmaci che mi inducono il sonno? Devo considerarla la mia normalità?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'insonnia è sostanzialmente un sintomo che può rappresentarsi anche nei disturbi dell'umore.

La persistenza di questo sintomo dovrebbe considerare la possibilità di ritornare alla terapia precedente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/