Attacco di panico bambino

Buona sera gentilissimi dottori.

Chiedo un consiglio su come affrontare una problematica di mia figlia, che sporadicamente inizia ad aver paura piange ed urla che ha paura di vomitare, oggi, invece urlava e piangeva che aveva paura di morire, il tutto inizia in modo graduale, oggi è andata vicino alla mamma e ga iniziato a fi che aveva paura di morire, che si stava sentendo di morire poi ha corso urlando papà battendo le mani vicino ad una porta in casa mi ha abbracciato e tremava e diceva ho paura e piangeva.

poi si è calmata ed è tornato tutto alla normalità.

Lei e molto allegra e giocherellona dopo l attacco non ci pensa più!! ha nove anni fa la 4 elementare!
Vi prego aiutatemi è straziante vederla cosi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dalla sua scheda consulti appare evidente che lei abbia la medesima preoccupazione tanto da richiedere sempre rassicurazioni sul suo stato di salute.

I bambini mimano spesso ciò che percepiscono all’interno dell’abitazione e a volte utilizzano alcune modalità per ricevere attenzioni che ritengono, a torto o ragione, che non ci siano.

La diagnosi di ansia per un bambino è piuttosto complessa e non va subito trattata in quanto alcuni momenti sono passeggeri e tendono a scomparire.

Però l’ambiente deve essere sereno e se lei non lo ha fatto deve trattare il suo disturbo d’ansia al più presto attraverso una valutazione specialistica psichiatrica.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
No io da coglione non mi sono curato e sicuramente mi ha visto in crisi qualche volta, in più alnche l altra sorellina di 12 anni per un periodo di tempo piangeva la sera e aveva e diceva io non voglio morire. La piccola di 9 invece è proprio terrorizzata ieri piangeva e tramava e diceva papà ti prego portami da qualche parte chiama un ambulanza! Tutto dura davvero pochi minuti per fortuna! In ogni caso contatterò uno specialista oggi stesso! Sia per me che per lei! La ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli specialisti per lei e per sua figlia sono differenti.


Intanto inizi a curarsi lei e lasci in pace le sue figlie.

Poi si valuterà eventualmente anche una visita per sua figlia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Sicuramente!
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto