L'amore è realmente finito?

Salve, chiedo scusa per le domande che forse non hanno una risposta ma ho bisogno di un parere.
Nel 2014 ho incontrato il mio forse ex compagno.
Ci siamo presi per mano e abbiamo affrontato tutto insieme, siamo andati sempre d'accordo e la nostra felicità eravamo proprio noi 2.
Ci sono stati tanti problemi ma mai di coppia, siamo stati sempre uniti da un rispetto, una complicità e una voglia di fare le cose insieme incredibile.
Nel 2017 dopo che lui si è diplomato con il mio supporto " si sentiva incapace" abbiamo deciso di trasferirci dal sud al nord per questioni lavorative.
Inizia la mia depressione e i miei attacchi di panico.
Lui mi ha sempre aiutato e non mi ha mai lasciata sola.
Lavorava solo lui.
Nel frattempo inizio un percorso psicoterapeutico e esco fuori da tutto.
Nel 2020 abbiamo deciso di voler diventare genitori.
Nel 2021 nasce mia figlia.
1 settimana fà decide di voler stare da solo, per me prova solo affetto, io ho preso la bambina e me ne sono andata e lui mi ha fatto andar via senza nessun abbiezione.
Senza pensare al bene della famiglia, senza tentare nessuna cosa.
Cosa ne pensate?
Quando ci siamo incontrati Abeba lui 18 e io 19 anni.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il punto non è cosa ne pensiamo noi, o chiunque altro, ma cosa ne pensi <tu>.

Se hai detto al tuo compagno "me ne vado", portandoti dietro la vostra bambina, e lui non ha battuto ciglio, mi pare ci sia poco da interrogarsi su ciò che vuole o non vuole lui.

Mentre sarebbe urgentissimo che ti interrogassi su ciò che vuoi tu. Da ora in poi.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com