Fa bene stare bloccati in qualcosa che non ti fa stare bene?

Buonasera sono un ragazzo di 30 anni.

Da 5 anni svolgo un lavoro che non mi piace nemmeno, lo faccio solo perchè mi serve per guadagnare qualcosa, è un periodo di tempo che il mio titolare sta diventando sempre pìù pesante.

Vorrei trovare il coraggio di andare via e trovare di meglii ma ho paura di non trovare nulla se me ne vado da qui.

Quando torno a casa mi sento distrutto mentalmente, sento che tutto ciò mi sta portando alla depressione.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 214 15
Gentilissimo,

il lavoro è un aspetto importante della vita di una persona. Una parte cospicua della giornata si passa al lavoro e se quest'ultimo non è soddisfacente condizionerà in negativo anche il resto del tempo. A volte non è possibile scegliere il lavoro, è necessario scendere a compromessi. Tuttavia non è il caso di rassegnarsi: senza fare passi avventati si può riprendere il mano il proprio curriculum, fare un bilancio di competenze, definire nuovi obiettivi. Procedendo con ordine e metodo il cambio è tutt'altro che impossibile. Può farsi aiutare da uno psicologo che abbia esperienza in questi temi e che possa accompagnarla in un percorso di orientamento lavorativo.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it