Mi sento attratto,ma è una situazione particolare

Salve, la persona della quale sono attratto è una mia ex prof del liceo.
ci siamo conosciuti un bel po' di anni fa e sin da subito ho avuto con lei un bel rapporto... Oltre ad essere un'ottima insegnante, Mi è stata vicina in situazioni molti difficili della mia vita e ne è nato un rapporto di elevata stima reciproca.
Abbiamo continuato a sentirci anche dopo la fine del liceo... Vedo che con questa persona, per la sua esperienza, semplicità, empatia, fascino trovo un'intesa, una connessione mentale che finora non ho trovato con le altre persone.
Mi sono reso conto che è stata finora l'unica persona che mi ha veramente capito, preso per il verso giusto, ma soprattutto è riuscita a fare una bella cosa: riesce a farmi stare bene con poco.
È fantastica... Mi trasmette sensazioni positive, bellissime, le ho mostrato parti di me che non mostro a tutti e soprattutto le porgo volentieri la mia parte migliore..
Da un bel po' di mesi però, a differenza di prima, ho capito di sentirmene attratto fisicamente.
In alcuni momenti sento pure il desiderio di andare a letto con lei.
In altri mi piace farle degli apprezzamenti riguardo la sua personalità, che lei accetta volentieri...
Lei è sposata, non mi è mai successa un'attrazione di questo tipo... da un lato ho paura nel provarci perché, se non dovesse ricambiare, proverei più imbarazzo essendo sposata e non saprei gestire la cosa.

Dall'altro lato c'è una parte più istintiva che mi suggerisce di lasciarmi andare, di provarci
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il fatto che sia spostata complica le cose. Interessarsi alle persone sposate quasi sempre porta problemi, in termini di sofferenza che si possono causare a se stessi, all'altra ed eventualmente al marito, se doveste essere scoperti.

Se questa prof è l'unica persona con cui sei riuscito a sentirti davvero compreso, potrebbe indicare una difficoltà da parte tua, nella socializzazione ma anche sul piano degli affetti.

Perciò non sarebbe male che ti guardassi d'attorno, per cercare occasioni più semplici e meno problematiche.

Detto questo, dirle semplicemente "lo sa, prof, che mi sento molto attratto da lei?" potrebbe farti sentire meglio. Ma potrebbe essere un punto di non ritorno... come dice quel proverbio, occhio a ciò che desideri perché rischi di ottenerlo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Bhè, effettivamente la situazione è complicata..sono d'accordo con quanto ha scritto
Nel frattempo ho conosciuto diverse ragazze,ma o sembravano starci e poi si tiravano indietro oppure non mi ispiravano chissà che..
In un certo senso per un po' sono riuscito a distrarmi,ma ogni tanto l'attrazione per lei,il desiderio di farmi avanti e dirle che mi sento attratto da lei ritornano ma allo stesso tempo temo che,se non dovesse ricambiare, possa raccontarlo in famiglia (alcuni componenti li conosco, anche solo superficialmente).. altrimenti , avendo un buon rapporto, ci si potrebbe mettere d'accordo sul fatto che la cosa rimanga fra noi..
In questa situazione di stallo,in cui per ora non ho fatto nessuna scelta,forse penso che anziché allontanare questo desiderio,dovrei dedicare un tot di tempo al giorno a fantasticare su lei con la masturbazione per il momento..