x

x

Il sonno possibile ma questi risvegli energici lo fanno passare, mi passa il sonno

Buongiorno,

In cura con Xanax 0,50 (1 prima di andare a dormire) ed Entact 20mg 10 gocce il pomeriggio e prendo mezzo Cardicor 1,25 per una tachicardia ortostatica di origine a me sconosciuta.
Ho perso 9 kg in 4 mesi e ho una carenza di vitamina D (9,2) che curo con Dibase ma da quasi 4 anni ho questi risvegli strani con accellerazione cardiaca e aumento pressione che oramai gestisco e non mi spavento più ma non è possibile che non passi, non può essere. Posso andare a letto con tutto il sonno possibile ma questi risvegli energici lo fanno passare, mi passa il sonno e negli ultimi tempi anche se vado a letto alle 3 alle 6,30/8 mi sveglio. A novembre avevo il tsh a 7,2 ed ero stato dichiarato ipotiroideo subclinico ma ora, con la dieta è tornato a 2,2 però ho ancora stanchezza e doloretti reumatici. Sono in terapia da 2 anni e di più non saprei che fare.... Ho fatto esami del sangue, catecolamine urinarie, ecografie tiroidee e reni e surreni, holter 24h, ecg, ecocuore, aldosterone orto e clino e il 27 faccio la renina orto e clino. Non saprei che fare...

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.2k 160 116
Lo psichiatra che ha prescritto la terapia ha formulato una diagnosi? Da quanto tempo assume questa terapia? I disturbi erano gli stessi prima della terapia o si sono modificati?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Si disturbo di ansia generalizzato e dap. Lo Xanax lo prendo dal 2011 ed Entact ho iniziato con 7 e ora sono a 10 da 1 mese circa. I sintomi tipo la tachicardia ortostatica è iniziata 1 mese fa e si è associata a una grandissima stanchezza che però ora è più accettabile, anche se da sportivo mi sembra strana. Dolori muscolari e tensione a gambe e parte alta della schiena, soprattutto dopo la notte. A dicembre avevo iniziato Entact con 10 gocce ma mi aveva fatto stare male con un senso di oppressione al torace
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.2k 160 116
L'anti depressivo necessità ancora di qualche settimana per dare effetti terapeutici. Pertanto potrebbe essere possibile sperimentare un ulteriore miglioramento. Se così non fosse la terapia va rivalutata per modificare il dosaggio oppure molecola.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Si, lo presi anni fa (15 gocce) e mi aiutò moltissimo, la ringrazio.