Attacchi di panico cura

Buona sera.
Ho bisogno di un consulto per mia sorella che soffre di attacchi di panico si da quando eravamo bambine. Il neurologo che la segue le ha prescritto una cura che via via col passare degli anni ha aumentato sia come posologia, sia con l'aggiunta di vari farmaci. Attualmente lei assume En, Entact, Risperdal e Zoloft. In questi anni mia sorella non ha mai risolto il suo problema è ha alternato momenti in cui sembrava stare relativamente bene a ricadute spaventose. Dopo l' ultimo periodo di crisi ho cominciato a cercare su internet nomi di specialisti psichiatri che a me sembrano più adatti e avrei individuato due specialisti: il dottor Perretta a S. Maria C. V. (Città in cui lei vive) o il dottor Cassano a Pisa. Le mie domande sono le seguenti:
1. I medicinali che lei prende sono adatti?
2. I due specialisti sono affidabili ed è conveniente arrivare fino a Pisa dove c'è un centro per la cura di questi disturbi o va bene anche il dottor Perretta?
3. È possibile una guarigione definitiva con la sospensione degli psicofarmaci nel tempo o è destinata ad assumerli a vita?
Grazie, sono in pena per lei e vorrei aiutarla
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il Dr Pasquale Perretta è un allievo del prof. Cassano. Me lo saluti ed auguroni per Sua sorella.

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Mi da qualche delucidazione sulle altre domande? Grazie comunque è un'importante notizia quella che mi ha dato!
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
1. I medicinali che lei prende sono adatti?
Impossibile dirlo senza conoscere la Paziente. Ad esempio il Risperdal è un antipsicotico (schizofrenia, paranoia, disturbo bipolare, etc), questo pone molti dubbi sulla esatta diagnosi

2. I due specialisti sono affidabili ed è conveniente arrivare fino a Pisa dove c'è un centro per la cura di questi disturbi o va bene anche il dottor Perretta?
Dipende da voi, Perretta è un bravo collega, Cassano è un cattedratico molto noto.

3. È possibile una guarigione definitiva con la sospensione degli psicofarmaci nel tempo o è destinata ad assumerli a vita?
Anche questo dipende dalla esatta diagnosi

[#4]
dopo
Utente
Capisco. Tra l'altro è questo il mio dubbio perchè medicinali così in presenza di una diagnosi di crisi di panico. Grazie
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10