Ho il disturbo paranoide.. ho molta paura

Salve dottori, ho fatto questo consulto altre volte,però lo rifaccio perché non sono rimasto soddisfatto dalle risposte.

Allora vi spiego,io ho tantissima paura che il fidanzato di mia mamma metta la mia famiglia contro di me. Per questo non esco mai di casa e non mi lavo neanche ,perché ho paura che in mia assenza mia madre parli male di me a mia sorella. Perché penso che poco prima il fidanzato di mia mamma abbia parlato male di me a mia madre, e quindi mia madre parlerà male di me a mia sorella. Io non ce la faccio più. Il mio dottore mi ha detto che ho il disturbo paranoide.da un mese sto prendendo risperdal 1,5 mg la mattina e la sera. Però stamattina sono andato dal mio psichiatra e mi ha detto di aumentare il dosaggio del risperdal a 2,5 mg la mattina e la sera. Cosa ne pensate dottori di tutto quello che ho scritto? Il dosaggio va bene o è troppo basso? Dopo quanto tempo fa effetto? Arrivederci
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se ben ricorda il concetto è che se questa non è paranoia ma un'ossessione, la terapia non è quella mirata.
Un paranoico che sia preoccupato di essere paranoico o della sua paranoia parrebbe una contraddizione in termini.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, il mio psichiatra mi ha detto che ho il disturbo paranoide.quindi non è ossessione. Ma il dosaggio va bene del risperdal? Fino a poco tempo fa prendevo il farmaco haldol 10 gocce la mattina e 20 la sera.ma non mi ha fatto niente.che ne pensa dottore? La prego di rispondermi.vorrei una risposta lunga se è possibile.grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il sito non può servire per discutere a vuoto le indicazioni del suo psichiatra, men che meno per modificare dosi e composizione delle cure.

Lei fa delle osservazioni e ottiene dei commenti, peraltro già fatti. Non è che si possa sempre aggiungere qualcosa di significativo.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore per prima. Ma secondo lei la dose che sto prendendo di risperdal va bene o è bassa? dopo quanto fa effetto? Fino a poco tempo fa ho preso haldol 10 gocce la mattina e 20 la sera.ma non mi ha fatto niente. Son sicuro che si tratta di paranoia perché me la detto il dottore mio.arrivederci
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Forse non ci siamo capiti. Se scrive per leggere le risposte bene, altrimenti non saprei come altro ripetere i commenti già fatti. Il consulto direi che finisce qui.