Terapia con Felison

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni, lo scorso autunno per una serie di motivi esterni (lavori nella facciata della mia abitazione, un vicino stalker e i rumori, prodotti dalla mia stessa famiglia la mattina presto, nonostante portassi i tappi alle orechie e prendessi la melatonina) ho cominciato a soffrire di insonnia e ad avere i ritmi biologici completamente sballati, mi addormentavo, ma mi svegliavo durante la notte senza riuscire più a riprendere sonno, la mattina arrivavo distrutta e questo è andato avanti per mesi, fino a che ho deciso di passare ai farmaci seri, inizialmente ho provato l'Alcyon, ma mi dava vertigini e non mi faceva riposare, mi sentivo più stanca di prima, poi come ho smesso ho avuto dei bruttissimi effetti collaterali.
Dopodiché mi è stato prescritto il Felison ed ho cominciato lentamente a rivivere, inizialmente lo prendevo da 30 mg, poi sono passata gradualmente a 15mg, ed ora divido la pasticca da 15 a metà, il problema è che ora sono mesi che sto facendo questa cosa, e sto notando che mi sento sempre stanca, mi rendo conto che sto abusando del farmaco, ma tutte le volte che ho provato a smettere, tempo 4 giorni e ricomincio a svegliarmi durante la notte.
Il problema è che sto notando che di giorno sono uno zombie, non riesco a concentrarmi ed ho poca memoria, vorrei che la mia vita non andasse a rotoli, ho bisogno di dormire, ma allo stesso tempo di non essere una ameba, cosa mi consigliate?
in attesa di un cordiale riscontro vi ringrazio anticipatamente

L
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La riduzione è stata decisa con il suo psichiatra? È informato della problematica della riduzione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No, sono io che ho deciso insieme al mio medico di famiglia, che però non è uno psichiatra, pensa sia da comunicare ad uno psichiatra questa mia scelta? la situazione potrebbe essere delicata?
Grazie per la risposta dottor Saverio Ruggero!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Forse è il caso di sentire il parere di uno specialista.