Non capire il senso di cosa si sia scritto

Salve,
esiste un termine in psichiatria per definire l'incapacità di non capire il senso di cosa si sia scritto o detto. Ossia, uno stravolgimento del significato rispetto a cosa effettivamente voglia dire una frase oppure un termine? Grazie.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
La definizione sarebbe neurologica, ma può andare dalla semplice distrazione, all'ansia, ovviamente, come è più probabile data la sua età.
Ne parli con uno psicologo dal vivo.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dottore, ma non era riferito a me, comunque La ringrazio per la risposta.