Senso di irrealtà

Buonasera a tutti..il problema per il quale sono qui é la sensazione di vivere in un mondo diverso questo sintomo mi é comparso da circa 2 settimane e ho l'impressione come se le persone che mi circondano siano irreali ...questo pensiero mi pervade per tutto il giorno e la notte non riesco a dormire .
Ogni giorno ho l'impressione che le persone non abbiano senso siano fatte solo da un cervello e mi faccio sempre delle domande nella mente come per esempio:come sono fatte le persone?cosa sono?cosa sono io?..e non riesco a darmi delle spiegazioni...
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

leggo che ha fatto praticamente la stessa domanda qualche giorno fa. Il senso di irrealtà o derealizzazione è un possibile sintomo legato a uno stato d'ansia acuto. E' stato spiegato come una sorta di meccanismo "protettivo" dell'organismo. Dovrebbe curare il disturbo d'ansia per eliminare questo sintomo. Dovrebbe però rivolgersi a uno specialista psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..ma il più grande problema é che ho paura di non riuscire a uscirne,ho paura di non poter ritornare a vivere la vita di prima,volevo chiedere se questi sintomi sono veramente quelli del senso di irrealtà....Grazie