Effetti collaterali ?

Salve,
Scusatemi se disturbo.
sto seguendo da pochi giorni una terapia con mutabon AD e lamictal da 25 per 7 giorni , aumen tare per arrivare a 100.
Purtroppo il mio medico e' in ferie volevo sapere ae pio'essere uno dei farmaci a provocarmi forte ansia(mai sentita cosi') senso di svenimento e vertigine e voci a "random" nelle orecchie provocandomi sobbalzi quando cerco di dormire. Mi sento comletamente estraneo come se.mi avessero sparato ulla luna.il mio psichiatra e' in ferie. Vorrei buttare tutto nell immondizia credetemi.
il lamictal e' nuovo , inserito per " l umore".
Grazie chi vorra.rispondermi
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

La lamotrigina e' un farmaco "attivante", che non ha azione sui sintomi d ansia e a volte puo', in soggetti predisposti, slatentizzarli o farli comparire. Aumentare il dosaggio potrebbe essere controproducente, in ogni caso avrà tempo di sentire il suo curante prima di aumentarlo, tanto le avrà spiegato che il lamictal va aumentato lentamente, una compressa da 25 mg ogni due settimane o mezza ogni settimana.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Quaranta,
Grazie davvero. Sono nel mio letto in preda a forte ansia e non sapevo cosa fare domani lo sentiro'.
Mi aveva dato lamictal 25 con incremento 25 ogni settimana.
H o preso mutabon AD da solo bei primi 5 giorni e non avevo alcun problema.
grazie di cuore
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Il lamictal andrebbe aumentato più lentamente, e' buona prassi, per ridurre al minimo il rischio di rash cutaneo. Quanto all'ansia, e' molto probabile sia l inserimento di questo nuovo farmaco, perché il mutabon avrebbe un effetto "tranquillante" a quel dosaggio e non "attivante".
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottor Quaranta.
Effettivamente i primi giorni stavo meglio solo col Mutabon AD farmaco che tra l altro prendevo gia'.
Col lamictal sento un irrequietezza fuori dal normale.
spero di riuscire a parlare col mio medico che e' in ferie.
salve
[#5]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Sì figuri. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottor Quaranta
ho visti che riceve anche nella mia citta'.
Le scrivo via mail. Grazie.