Sonnambulismo cronico

Salve, vorrei esporvi un problema che persiste (in modo cronico) da 2 mesi circa. Soffrivo gia di sonnambulismo ma, il tutto, accadeva raramente. Ultimamente, e precisamente da quando ho cominciato a lavorare (faccio il camionista) la notte o mi sveglio e non capisco dove sono, giro per la mia stanza (cosciente di essere sveglio) e credo comunque di dover prendere il camion ad esempio in casa. Cioè capita che durante questi episodi, io creda che ci sia il camion in casa o comunque devo scaricare cose in casa ecc ecc. Premetto che da quando lavoro (2 mesi) sono molto stressato, ed essendo una persona molto ansiosa, tutto è molto più accentuato in me. Tutto ciò in molti casi avviene e io non ricordo di aver fatto nulla, e mia sorella mi racconta il tutto perchè svegliata dai miei rumori. A volte invece come ho detto mi rendo conto di essermi svegliato ma ho attacchi di panico anche vedendo di essere nella mia stanza. Cosa posso fare per eliminare questo problema?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La valutazione del sonnambulismo andrebbe fatta da un centro per il sonno con opportune valutazioni neurologiche ed eventualmente saranno stabiliti dei trattamenti adatti alla sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/