Ansia panico

Sto già facendo un percorso con uno psicologo, ma i miei attacchi di panico sono aumentati visto che devo affrontare un viaggio e questo mi mette ansia e non solo sto prendendo 20/20/20 gocce di lexotan da qualche giorno , ma non sempre riesco a calmarmi soprattutto perché la partenza si avvicina.
Posso aumentare le gocce o devo cambiare farmaco.
Il problema è che dovrò partire fra due giorni.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il lexotan é soltanto un sintomatico. Da quanto tempo lo assume? Chi lo ha prescritto?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Lo assumo da una settimana 15/15/15 gocce che sono diventate 20/20 /10 gocce
Me lo ha prescritto il mio medico curante.
Magari dovrei aumentare?
O prendere consultando il mio medico un farmaco più forte?
Visto che la partenza è imminente.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Nell'imminenza della partenza occorre consultare il medico che ha prescritto la terapia per modulare il dosaggio cercando una maggiore efficacia. Successivamente occorrerà consultare uno specialista per iniziare una cura che sia efficace nel lungo termine e non soltanto sintomatica.
Cordiali saluti