Post psicosi

Salve, ho avuto una psicosi breve con conseguente ricovero nel luglio 2013, finito il ricovero il medico che mi ha preso in cura dopo un paio di mesi mi ha detto che c''è un protocollo di 2 anni per la cura delle psicosi; poi dopo un anno mi dice che sono minimo 2 anni quindi anche di più di terapia farmacologica . A fronte di ansia e attacchi di ansia acuta a fine 2014 sono in cura farmacologica con Rivotril e Tavor al bsiogno , oggi sono passati i 2 anni del protocollo; Ma il mio medico non mi ha ancora detto per quanto tempo devo prendere i farmaci, comunque non ho pensieri deliranti o strani ma ansia e attacchi di ansia acuti a oggi. Comunque non sintomi psicotici dal 2013. Insomma la situazione della lunghezza e prolungamento della terapia non mi è per nulla chiara.
Quanto tempo devo aspettare per la fine della terapia farmcaologica ( Risperdone ) per la psicosi ? E c''è un nesso con gli attacchi di ansia acuta che mi vengono spesso sempre di più in molte situazioni ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La valutazione di interruzione o sospensione del trattamento è gestione esclusiva del suo curante.

Andrebbe capito se effettivamente ciò che descrive come ansia acuta sia tale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si Dottore, i sintomi sono sudori freddi, palpitazioni, spaesamento. Viceversa non ci sono pensieri deliranti o strani.
Se non fosse ansia acuta, come l'hanno definita oltre al mio medico specialista anche un altro medico specialista della stessa Usll come : " attacchi di ansia "; come potrebbe essere definita ? Non credo scompensi psicotici perchè quelli risalgono all'inizio del disturbo a metà 2013 e li si avevo pensieri deliranti e persecutori , vere e proprie ossessioni per vario tempo prima del ricovero a luglio 2013. Mi è stato spiegato inoltre che i disturbi psicotici che ho sofferto sono stati anticipati da una fase preliminare dove la realtà era confusa e le idee non erano chiare, ma appunto non mi pare questa la situazione odierna a opinione mia e degli specialisti che mi visitano ogni 15-20 giorni..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E quale terapia le è stata data per gli "attacchi di ansia"?
[#4]
dopo
Utente
Rivotril gocce 5-7 mattino (0re 8 circa ), 5-7 pomeriggio (ore 14 circa ) e 5 la sera ( ore 22 circa ) e Tavor 1 mg al bisogno. Invece il Risperdal la sera è stato alzato da 2,5 ml a 3 ml . Secondo lei è corretta ?

Altra cosa mi è stata sostituita la Sertralina con Efexor 150 mg con parziali benefici sull umore e sull ansia , questo cambio ultimo da 10 giorni.

Grazie mille