Come fare a dimenticare una ragazza

Buonasera,
Volevo chiedervi come si può fare a farsi una ragione se una non ti vuole: vi spiego sono innamorato di una ragazza da due tre anni ma nn mi vuole... nnostante ciò la continuo a pensare la amo proprio penso... ma visto che non mi vuole devo andare avanti... lo faccio serenamente tutti i giorni ma non trovo una ragazza non trovo niente... fatto sta che non ho amici esco poco e non so proprio come fare a trovarne un altra... quello che voglio è trovare una ragazza di cui mi innamoro e non dico che mi fa dimenticare l'altra perché da come ho letto da qualche parte è imposs... ma cmq trovare una ragazza che posso amare ma amare proprio... Tra l'altro non faccio sesso da quando ero piccolo sono circa 6 7 anni oggi ne ho 24 e mi sta cominciando a pesare tanto... ma può anche passare... se potete aiutarmi mi fareste un piacere se mi parlate di qualcosa se mi spiegate situazioneìi non so... Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Buongiorno dottore... grazie per la risposta. Prendo.risperdal per l ansia e cipralex per la depressione... ma è parecchio che nn.vado dal mio dottore. Dovrei andare per vedere se mi leva qualcosa
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il risperdal non serve per l'ansia.

Comunque è il caso che faccia dei controlli che devono in ogni caso essere periodici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dottore invece per quanto riguarda il mess che ho mandato? Potrei anche girarlo alla sez psicologia? Ma a me il dott mi ha sempre detto che lo prendo per via dell ansia... vabbuo e mi dovrei preocc di sta cosa?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dott. Cmq penso l uniche patologie sono ansia e depress... di altro nn me ne ha parlato. Forse quando andai le prime volte mi parlò di qualche altra cosa ma in tutti questi anni abbiamo affrontato problemi di ansia depress... e problemi diciamo di crescita ecc tutti i problemi che mi nascevano...
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente c'è qualcosa di poco chiaro nella sua diagnosi e ciò che esprime come la presenza di pensieri continui verso una persona che non ricambia il suo sentimento e chiaramente le è stato detto può essere sintomo di una patologia psichiatrica che richiede attenzione e trattamento.

Inoltre, non esce e non ha amici e questi sono altri segnali importanti da valutare.

Sarebbe il caso di far rivedere il trattamento dal suo psichiatra.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
dotto ma comm'è ma che cazzo dite... cioè uno non può pensare una ragazza tutti i giorni?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
e voi non pensate a vostra moglie tutti giorni? e se vi lascia perchè non vi ama più e voi la continuate ad amare non la continuate a pensare? e comunque se non la pensate più perché in quel caso vuol dire che non ricambia il sentimento non vuol dire che semplicemente io sono diverso da voi? non tutti siamo uguali... o mi sbaglio?
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
quindi io potrei essere anche schizofrenico perché ho lettto che a questo serve... e quindi a tutte le persone normali se una gli dice di no... ma una che gli piace... non se ne frgano?
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Moderi i termini e faccia una domanda appropriata se pensa di poterla fare.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dott.. scusatemi... il fatto è che vedo ragazzi della mia stessa età che escpno sempre si divertpono... ragazzi fidanz... e a me mi viene collera.. vabbuo
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dott... scusatemi mi rimangio quello che.ho detto... grazie per avermi risposto buongiorno