Dosaggio neurolettico

Gentili dottori Mi è stato di un diaturbo ossessivo compulsivo e un disturbo depressivo.oltre allo zoloft 200 mg mi è stato prescritto il serenase 2,5 mg. Il problema è che ho ancora pensieri intrusivi, mi sento come se fossi un altra persona e inoltre mi vengono in mente scene di guerra dove qualcuno può farmi del male. Delle volte sembrano più deliri xhe ossessioni. Pensate che con una dose maggiore di neurolettico possa stare meglio?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Deliri e ossessioni sono due cose diverse, e l'uso del serenase è comunque utile quando i pensieri si fanno invadenti e condizionanti, al di là della diagnosi di partenza.

Se però non c'è proprio miglioramento sarebbe bene cambiare il farmaco di fondo, l'antiossessivo, prima di potenziarlo o integrarlo.

Sulla dose chiaramente decide il suo medico, di solito si usano a dosi basse nel doc i neurolettici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottore,
nella mia situazione molto spesso sembrano più deliri. Le spiego i miei sintomi: mi vengono in mente scene del passato ed è come se fossi tornato ad essere come ero prima fisicamente. Poi penso ad una persona che è diversa da me e vivo la sua vita come se fossi lui,mi vengono in mente scene del suo vissuto,mi guardo allo specchio e credo realmente di essere come lui. Oppure mi passano per la testa scene di guerra dove qualcuno può far del male a me o alla mia famiglia. Cosa pensa di questi sintomi? Oltre allo zoloft e al serenase prendo anche il lamictal 25mg E lo xanax 0,50 rp.
pensa sia più un doc o un disturbo psicotico?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Lei è qui a esporre i suoi dubbi su questi pensieri, questo già orienterebbe la diagnosi, ma il fatto è che ha addosso una terapia per entrambi i tipi di sintomi, quindi si deve far riferimento alla diagnosi che le è stata fatta.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come ripetutamente detto, lei continua a porre queste questioni riguardanti il trattamento già con utenti differenti che poi ha chiuso per riaprire questo account.

Questa modalità di porre le domande ed i suoi dubbi non si risolvono ottenendo risposte che, tra l'altro, non si diversificano sebbene lei abbia utilizzato account differenti.

Non descrive ogni volta anche le variazioni avvenute nel tempo, per cui avrebbe ricevuto anche prescrizioni di depakin, ed altri prodotti nonchè una problematica di alopecia ed effetti collaterali di altro tipo.

Inoltre, la diagnosi è possibile solo da chi l'ha visitata direttamente, eppure non riesce a frenare questa modalità dubbiosa sul suo stato di salute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottor Pacini...la diagnosi al momento fatta e' di disturbo ossessivo compulsivo e disturbo psicotico oltre che a disturbo depressivo. Quello che è avvenuto è che si sono ridotte le compulsioni ma non i pensieri ossessivi. Inoltre avevo umore instabile e per questo mi è stato prescritto il depakin poi sospeso per motivi di perdita di capelli e successivamente mi è stato dato il lamictal? Il dosaggio del neurolettico per lei è giusto o va rivisto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
In genere come si valuta la risposta di un Anti ossessivo? Il solo fatto che abbia eliminato le compulsioni può essere soddisfacente. Il problema è che non mi riprende sull'umore. A vostro parere si potrebbero usare due antidepressivi contemporaneamente magari utilizzando un altro che mi sollevi anche di umore? Per quanto riguarda invece i pensieri deliranti che non sono andati via è per via del disagio del neurolettico?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Continua a ripetere le domande su quali variazioni si possano fare.

Ho il dubbio che lei cerchi di carpire informazioni per proporre variazioni al suo medico di famiglia e non ad uno psichiatra.

[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Queste diagnosi sono vaghe, tranne il DOC. Lei ha una terapia che è indicata per altro, oltre che per il DOC.
Discuta col suo medico la situazione e si faccia chiarire i piani futuri in caso di fallimento di questo schema.