Ansia generalizzata

Buongiorno !

Ho 23 anni e da un mese e mezzo soffro di ansia.
I miei sintomi durante la giornata sono: giramenti di testa, vertigini, palpitazione o tachicardia, sbandamento, sensazione di tristezza, paura che non mi passi tutto ciò.
Credo che il nome di questa ansia sia Ansia Generalizzata.

Mi piacerebbe avere qualche buon consiglio per provare a superare questa cosa.
Non riesco a vivere la mia giornata in modo normale.
La vivo ancora più male quando sto nella casa dove vivo a Milano perchè è la casa dove ho cominciato a stare male.
Ho cominciato un percorso con uno psicologo con 2 sedute per ora.

La mia paura è appunto quella che non mi possa più riprendere da questo stato attuale.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buongiorno,

il suo problema non sembra ansia generalizzata ma assomiglia più a un disturbo di panico che comunque andrebbe approfondito con una visita specializzata.

Può scegliere di continuare con la psicologa ma ha appena iniziato, o associare una visita psichiatrica che potrebbe fare una diagnosi e consigliarle sul percorso da fare, anche dei famraci se necessario.

La sua paura è aoounto una paura e dallo stato attuale si può benissimo uscire, ma bisogna fare qualcosa.

Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD