Nuovo dosaggio litio

Salve gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni che soffre da parecchi anni di disturbi d'ansia/panico. quest'inverno dopo una brutta ricaduta ho ricominciato a fare visite e terapie e dopo qualche mese finalmente un medico nuovo da cui sono andata è stata capace di dare un nome a quello che provavo ed è risultato essere DOC legato a fobie che sto tentado di superare, che nei momenti negativi di stess mi causava cadute depressive e ansiose molto potenti, tanto da dover rimanere chiusa in casa. la mia psichiatra per bilanciare questi momenti di ricadute con la normalità mi ha detto di prendere il carbolithium (300g) due volte al giorno. in seguito a esame del sangue per verificare i classici parametri legati a litio, il livello di litio del sangue è risultato 0,38 anziché 0,5 e mi ha detto di prendere una compressa in più a sera e ricontrollare il sangue dopo un mese.
qui arriva il problema, in concomitanza con il cambiamento di dosaggio ho cominciato ad avere problemi gastrointestinali, ora leggermente più deboli ma molto fastidiosi. Mi è stato detto che potrebbe essere stata una forma virale ma siccome stanno continuando anche dopo 4 giorni non si più a cosa pensare... è probabile che dipendano dal Litio?

Grazie per l'aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che questi sintomi dipendano dal litio.

Il farmaco non ha indicazione nei disturbi d'ansia ed il fatto che venga controllato il dosaggio ematico conferma che il suo uso non è per un disturbo d'ansia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/