E meglio che io mi faccio indirizzare per il mio problema?

Allora e da 6 mesi che io mi sono fissato di avere un disturbo ossessivo-compulsivo e questo ha peggiorato notevolmente la mia vita. Tutto e incominciato dal fatto che io ho passato un periodo stressante e ansioso ma poi e passato ma dapprima mi sono fissato di avere un tumore al cervello e poi un mese dopo il doc ma il fatto sta che nella fissazione del tumore al cervello mi sono convinto di non avere niente mentre grazie a un articolo che non spiegava bene cos'era il doc(trovando tutta la causa dei miei mali nel doc ) mi sono fissato di averlo(il doc) mentre ho lasciato perdere la fissazione riguardante il tumore al cervello. Ora in uno di questi giorni mi dovrei incontrare con il medico di famiglia per dirmi se è caso di andare da uno psicologo o psichiatra o no . La domanda è questa è bene che io mi faccia dire se ho bisogno di andare da uno specialista dal mio medico di famiglia oppure no?Mi spiego meglio il medico di famiglia puo vedere se io ho qualche problema spiegando perchè ho questa ipotesi oppure non è un bene che io mi fidi del mio medico di famiglia ? Sottolineo che mi sono fissato di altri disturbi fisici o psichici ma mai come il doc infatti le ipotesi su gli altri "disturbi" sono crollati mentre per il doc no.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ha già avuto risposta in merito al fatto che deve rivolgersi ad uno psichiatra.

Perpetrare la domanda, con piccole variazioni per farla sembrare differente, non serve a nulla e ritarda solo il tempo della visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
la mia domanda e questa cioe se io mi posso fidare del mio medico di famiglia perche in ogni caso se vedra opportuno farmi andare da uno psichiatra (non a pagamento) mi mandera il mio medico di famiglia , QUINDI MI POSSO FIDARE DEL MIO MEDICO DI FAMIGLIA OPPURE NO?