Problemi di linguaggio, memoria e perdita di concentrazione

Salve a tutti!
Scrivo qui perché non so più che pesci pigliare.
Dopo un percorso soddisfacente di ipnosi per gli attacchi di panico, aver provato con 2 tipi di antidepressivi senza risultati, e una risonanza magnetica che ha portato alla luce due placche di demielinizzazione millimetriche, ora mi ritrovo nella seguente situazione: faccio fatica ad esprimermi correntemente, a mettere insieme i pensieri, ho provlemi di memoria, di concentrazione e problemi cognitivi, mi sento come in una bolla, dormo moltissimo (anche 12 ore senza svegliarmi mai) e faccio fatica a svegliarmi. Vorrei sapere a chi devo rivolgermi secondo voi medici: può essere un problema neurologico? Un problema psicologico? Un problema psichiatrico?
Il mio medico di base non mi aiuta per nulla, è un tipo taciturno che mi prescrive solo quello che gli chiedo, ma stavolta non so cosa chiedergli.
Questa mia situazione va avanti da mesi ma non posso più vivere così, mi sta precludendo ogni aspetyo della vita mettendomi un pessimismo che mi sta rovinando anche le relazioni e la mia stabilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Faccia valutare la situazione da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sono stata da uno psichiatra che mi ha prescritto citalopram, e non ha avuto effetti, e neanche la fluoxetina. E il mio ipnologo dice che secondo lui non si tratta di depressione. Che devo fare?