Doc omosessuale resistente

Sono un ragazzo di 23 anni, mi è stato diagnosticato il Doc Omosessuale da uno psicoterapeuta e da uno psichiatra. Da quasi 4 mesi ormai... La mia vita è un inferno, tendo a isolarmi, ho paura dei miei amici, degli uomini in generale e pure di mio fratello. Da 3 mesi sto facendo la psicoterapia, pochi giorni fa ho iniziato una cura farmacologica leggera, faccio meditazione e pure una cura omeopatica. Il mio umore è a terra, ho perso interessi e voglia di fare qualsiasi cosa. Io che ho sempre amato la vita, le donne e avuto tanti amici e hobby. Da piccolo/adoloscente ho avuto qualche 'tic' per l'ordine e di non calpestare le lienee che congiungo le piastrelle sul pavimento. A 10 anni ho avuto l'ossessione che mia nonna morisse(mi ha cresciuto assieme ai miei genitori)... Mai avuto dubbi sulla mia eterosessualità, se non qualcosa di davvero fugace... Premetto che mia mamma sulla soglia dei 30 mi ha confidato che ha sofferto di doc(aveva paura di urlare in chiesa, ammazzare i bambini...e ne è uscita dopo molto tempo). Lo scorso Luglio, però, dopo due anni di relazione con una ragazza, mi è presa l'ossessione di non amarla più. Guardavo un film d'amore e mi sono chiesto"ma io la amo come lui ama la protagonista?" E da lì è iniziata la mia ossessione nel lasciarla... Cosa che, purtroppo, è successa. Dovuta a questa ossessione la amo/non la amo... Nei mesi successivi ho tentato di riconquistarla, ma nulla da fare, mi trattava davvero malissimo... Offendendomi anche dal punto di vista intimo e di uomo. Poi ho avuto un'altra ragazzina mesi dopo, che si è rivelata sbagliata al momento sbagliato, gettandomi ancor di più nello sconforto. Nel frattempo, un amico di moo fratello si è dichiarato omosessuale e io lì per lì niente, anzi lo ammiravo perchè ha avuto il coraggio di dirlo ai suoi amici. Poi, più avanti, un'altra ragazza mi dice"un ragazzo ha lasciato una mia amica perchè è gay" e io ho pensato fugacemente "ma se lo fossi anch'io?". Poi, durante una masturbazione mi sono imbattuto in un'immagine gay e mi è sembrato di provare eccitazione, e fu panico, ma anche lì cosa messa via subito... Poi inizia a vedere Il Trono di Spade, in cui sono presenti scene omosessuali tra l'altro, ma ne fui schifato ovviamente. Poi un giorno iniziò il calvario... In pochi giorni iniziai a domandarmi"e se mi pice questo?" "E se fossi gay?" E addio, eccomi qua. Ho avuto momenti in questo periodo in cui mi dicevo "io gay? Ma che cazzo sto dicendo?" quando succedeva tutto tornava a essere bello... Però poi la sofferenza tornava, ogni sera vado a dormire con la speranza che domani sia un giorno migliore ma nulla da fare, sempre uguale..(un po meglio rispetto a Dicembre, i sintomi allora erano devastanti).. Sto perdendo le speranze di tornare ad avere la mia vita di prima, ho 23 anni, una vita d'avanti ma è durissima, sto facendo di tutto per uscirne ma la depressione e le ossessioni mi stanno condizionando l'esistenza.
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un doc è tale qualsiasi ne sia il contenuto per cui già la dicitura di "doc omosessuale" mi sembra anomala anche se riferita in corso di diagnosi.

Il trattamento per un doc di questo tipo DEVE prevedere un trattamento farmacologico efficace associato, eventualmente, alla psicoterapia.

La sola psicoterapia può infatti divenire iatrogena nel corso di trattamento in quanto può amplificare il disturbo.

Inoltre, chiaramente da quatto mesi risulta che lei non ha una terapia farmacologica efficace e ciò può provocare un ulteriore peggioramento della situazione.

La sua condizione clinica va rivista al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile dottore,
Giovedì scorso ho avuto il primo consulto psichiatrico. Mi è stato prescritto Xanax e Entact. Terapia che ho iniziato da 3/4 giorni
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questa terapia è incompatibile con la terapia omeopatica che sta assumendo contemporaneamente.

A quali dosaggi sono stati introdotti i farmaci?