Terapia giusta ?

Salve
volevo sapere se la mia sia una terapia giusta,ho provato un sacco di medicine ora come ora sono rimasto con en gocce ,efexor 150,invega 6mg.
Ho avuto psicosi tempo fa ma ero assai depresso quando sto normale non ne ho.Ma ricordo di quando stavo peggio con molto dispiacere...mi buttavo persino per terra tanto che stavo da schifo..non facevo un pensiero positivo vedevo tutto nero qualche volta ancora oggi sto da schifo e sono disperato ma niente in confronto a quanto ho passato tempo fa forse perche mi curavono per malattie che non avevo e/o complice anche un lutto.Da come parlavo lo psichiatra dalle domande che faceva sulla mia amnesi di 5/6 anni fa intuivo che mi faceva per schizofrenico o malattie similari ma ogni tot mesi mi mutava la diagnosi e i farmaci perche inefficaci.da ultimo in ospedale il mio psichiatra si è preso lunghe ferie ed ho notato che il sostituto(altro psichiatra dell ospedale) leggendo la mia cartella mi ha prescritto efexor su una ricetta bianca con annotazione di depressione psicotica.Quindi mi chiedevo non sono piu bipolare è una malattia diversa questa depressione psicotica? oppure è la stessa cosa magari una fase del medesimo disturbo?
beh voi che ne pensate di questa cura ?è adeguata ?secondo me potrei stare meglio.
tempo fa pensavo di sospendere efexor potrei prenderla solo al bisogno ai primi sintomi di depressione voi che ne pensate per un po ci ho provato ho sospeso efexor pero per un periodo me ne sono preso in quantità ridotta per non sospenderla di colpo.non dormivo piu cosi sono andato dal sostituto e mi ha consigliato di prendere efexor scrivendomi una quantità ridotta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
si infatti lo farò....ma volevo almeno sapere se da bipolare ho ancora un altra diagnosi io in rete non trovo depressione psicotica mi pare di capire da incompetente che sia solo una sintomatologia .è giusto? cio' per tanto non esclude che sia bipolare mi pare di aver capito. Giusto per sapere quante diagnosi ho...
tengo a precisare che le en gocce non le prendo abitualmente solo quando sono troppo attivo tanto per riuscire a dormire. Secondo voi sono giustificati tutti sti farmaci x il mio caso
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La diagnosi è caratteristica di chi la visita direttamente, ed ovviamente non ci sono possibilità di affermare il contrario.

Anche le prescrizioni sono giustificate dalla diagnosi che è scaturita dalla visita.

Dr. F. S. Ruggiero