Anafranil

Buon giorno gentili e molto utili dottori/se, da circa 3 anni faccio uso di anafranil 100mg la sera per disturbo dag con conseguenti ossessioni, con questo farmaco mi trovo bene ma mi sorge spesso una domanda che mi spinge a voler sospendere o diminuire:_facendo uso così a lungo di questo farmaco avrò ripercussioni sul fisico tipo stomaco o altre brutte malattie?
È possibile usarlo per tanti anni?
Soffro di ansia da tantissimi anni e questo anafranil mi fa vivere bene, avete qualche consiglio?
Grazie tante del vostro utilissimo servizio, auguro a tutti una buona giornata...ciao Alessandro !
Dimenticavo...sono seguito da anni da psichiatra.
[#1]
dopo
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Di solito si fanno periodicamente dei controlli, più che altro per verificare di essere sempre nelle condizioni generali per poterlo assumere senza problemi.

Lei ha fatto periodicamente esami generali del sangue, elettrocardiogrammi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini