Ansia e agorofobia

Salve sono un ragazzo di 27 anni da 1 anno e mezzo a questa parte sto facendo i conti con un problema che mi assale...Quello che succede e che quando cammino mi sento sempre stanco con visione offuscata e luce fastidiosa, gambe deboli, senzazione di stringimento in testa e sensazione di svenimento e acufeni mioclonie e fascicolazioni...
Premetto che sono in cura con un trattamento di Depakin 750 granulare e xanax 0.50 rilascio prolungato..il dottore dice di avermi dato questi farmaci xke soffro di attacchi d'ansia ... (avendo passato un periodo di forte stress 3 anni fa per la perdita di mio padre in circostanze nn molto chiare ). Ora non ho attacchi d'ansia ma molti spasmi muscolari e di rado dolori al petto dalla parte sinistra ma nn riesco a guarire da questa sorta di Agorofobia che mi ha portato a non riuscire mai a camminare a piedi...A questo punto può essere un problema circolatorio? Grazie spero al più presto di riuscire a guarire
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La terapia prescritta non è utilizzata per gli attacchi d'ansia come scelta primaria.

Andrebbe chiarita meglio la diagnosi di trattamento ed i sintomi che permangono.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non capisco i miei sintomi erano soltanto attacchi d'ansia( che nn sto avendo se non dopo i tragitti a piedi x i sintomi sopra citati).
Mi è stato detto di avere una punta di bipolarismo, cosa che mi risulta un pó strana dato che non ho mai cambiamenti di umore eccessivi o estremi...Può essere che quei sintomi siano dovuti ad una cattiva circolazione e di conseguenza scarsa ossigenazione cerebrale? Cosa mi consiglia di fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Sentirei un secondo parere per capire quale effettivamente possa essere la diagnosi ed il trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria