Ansia ed eccessiva preoccupazione

Salve dottore,le scrivo perché vorrei sapere come comportarmi in merito al mio problema. Soffro di ansia ma sono abituata a gestirla soltanto che,da una settimana,sto particolarmente male perché ho avuto un problema con le orecchie e mi sono di fissata che non mi passerà.Sono stata dall'otorinolaringoiatria che mi ha detto che non era nulla ma io avendo letto su internet altre cose mi sto preoccupando che possa esser stato superficiale e non abbia davvero compreso il mio problema.Non riesco a togliermi questa idea dalla testa e ci fa soffro molto. Spero di distrarmi nei prossimi giorni,lei può darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se soffre di ansia, l'ansia va curata adeguatamente, non passa da sola, anzi peggiora e cambia organi.

Se il medico le ha detto che non ha nulla di organico, non significa che lei non abbia nulla di psichico.

Si rivolga ad un nostro collega per un'indagine psicologica ed eventuale successiva cura, ne guadagnerà in qualità di vita.

Si ricordi che i sintomatologico mi sono il nostro canale comunicativo oer eccellenza.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Lo farò sicuramente perché purtroppo non vivo una situazione facilissima quindi è mi farebbe bene parlare con qualcuno.La ringrazio!