Ansia da conoscenza

Buonasera Dott.re/ssa,
intanto volevo ringraziarvi per l'ottimo servizio che riuscite a svolgere anche se pieni di impegni.
Le volevo chiedere un consiglio, da un pò di anni soffro di una leggere ansia, ma negli ultimi tempi ne soffrivo molto di meno. Da un mese a questa parte ho chiuso una storia durata ben otto anni, ho 31 anni e lavoro nell'ambito della governance presso un istituto di credito, ma che in realtà era chiusa da tempo sentimentalmente. Non so perchè ma ci sforzavamo a mandarla avanti. Cmq da un paio di giorni ho conosciuto un'altra ragazza, molto bella, fine, intelligente, sono molto contento di ciò. Ma dopo averla sentita oppure fatto una passeggiata con lei, per lavoro nn riusciamo a vederci, mi viene l'ansia e la sera dopo esserci telefonati per l'ansia mi addormento dopo un lungo tempo. Ora io mi chiedo perchè? Se sto bene con lei e qnd la sento, perchè mi sale qst senso di ansia e i battiti mi arrivano a 100?? E' pazzesco non trova??
P.S. Le volevo aggiungere una piccolo post-scriptum che la potrebbe aiutare ad "aiutarmi", in contemporanea c'è un'altra ragazza che sento ma quest'ultima è del mio stesso paese, invece l'altra di cui le parlavo prima no, anzi dovrei restare a vivere in un posto che non mi piace molto. Ma sto molto meglio con la prima che con la seconda, la prego mi aiuti.
In attesa, porgo cordiali saluti.
Buon lavoro.
[#1]
dopo
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se soffre di ansia da tempo, è l'ansia che va curata.

Per quanto riguarda le sue donne dovrebbe approfondire con l'aiuto di uno psicologo.

Non è detto che abbia dimenticato la precedente..,
Non è detto che stia bene con quest'ultima..ecc

L'ansia è sempre un segnale da ascoltare, oltre che da analizzare, interpretare e non solo tacitare.

Dovrebbe avere il coraggio di fare un viaggio dentro le sue paure, vedrà che troverà dei veti tesori, far finta che non ci siano peggiora solo la sua qualità di vita e di coppia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta, ma mi trovo davvero molto confuso, perchè non mi sento a questo punto di continuare a vedermi nè con l'una nè con 'altra in quanto fonte di ansia inconcepibile per me. L'unica strada che vedo al momento più semplice è quella di troncare la conoscenza fin quando non mi passerà questa sensazione di malessere.
L'ansia purtroppo è una cosa che mi porto da un pò, sono stato in analisi per cercare di farmi aiutare e devo dire mi è stata molto utile, anche se in alcune occasioni, vedesi questa, mi riviene.
E' un aspetto che mi fa stare male perchè vorrei cercare di vivere più spensieratamente, ma questa condizione non me lo permette.
Grazie ancora, buon lavoro.