Sono stanca di vivere così

Salve a tutti, parto col dire che sono già stata da una psicologa che purtroppo non mi è stata utile.
Posso dire che non mi manca nulla, ho una famiglia che mi vuole bene, ho delle belle amicizie e sono una ragazza tutto sommato carina.
Ho cominciato a stare male a 13 anni, inizialmente mi tagliavo (sono stata dalla psicologa per questo motivo), ma col passare del tempo ho capito che era inutile. Ci sono momenti in cui sto veramente male, cambio umore di continuo. È da un po' di tempo che penso di essere bipolare o di soffrire di depressione reattiva. Non mi piaccio, vorrei semplicemente avere un altro aspetto e sentirmi dire da qualcuno quello che ho sempre detto io agli altri: voglio essere come te. Sento che Tutto quello che faccio non è mai abbastanza, e per quanto ci prova a migliorarmi, a cercare di piacermi un po' di più.. non va mai bene.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Per quanto tempo è stata in terapia?
Con che cadenza?
Seguiva anche una terapia farmacologica?

Se non le è stata utile o non era la persona adatta a lei, o la terapia non era adeguata.
Dovrebbe riprovare, la situazione è troppo complessa per essere dipanata online.

Si taglia ancora?
Ha ci preso il meccanismo psichico delle condotte autolesive? È guarita da queste?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

<<È da un po' di tempo che penso di essere bipolare o di soffrire di depressione reattiva. <<

Ha ricevuto una diagnosi precisa?
Da chi?
Questo è il primo step per qualsiasi terapia!

Di conseguenza potrà affrontare un percorso psicologico, a tutela della Sua crescita e del Suo benessere.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Innanzitutto tutto ringrazio per avermi risposta, sono stata in terapia per alcuni mesi senza seguire una terapia farmacologica. Alla fine mi è stato detto semplicemente di essere una persona con una sensibilità superiore al normale. Non mi taglio più, anche se a volte vorrei farlo.

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Mi sembra davvero poco.

Il non tagliarsi più, ma il desiderarlo come bisogno...per reggere al dolore psichico, non signifuca che lei sia guarita.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La cosa che più mi spaventa è di avere un disturbo bipolare. Oggi mi sento veramente bene, e ci sono giorni in cui addirittura mi sento "superiore" rispetto agli altri, come se non avessi più sonno e potessi fare qualsiasi cosa. È come se fossi un insieme di paradossi
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le diagnosi non si fanno da soli... ne online.

Si faccia aiutare, approfittando della sofferenza che, solitamente, é la porta dell'anima.