Approccio e primo bacio

Salve sono un ragazzo di 22 anni e non ho mai avuto una ragazza e quindi tutte le esperienze che ne derivano come baciare ecc. Questa situazione mi crea un senso di insoddisfazione, malessere e di rabbia. Non riesco mai a concretizzare. Per esempio in discoteca alcuni miei amici più giovani riescono a baciare ragazze dopo 5 minuti che ballano insieme. Io ballo con con le ragazze ma non riesco a trovare coraggio per paura di essere respinto e perché non ho mai baciato. Come posso superare questa paura e riuscire finalmente a trovare una ragazza?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il bacio segue l'empatia, l'intimita - o per lo meno - l'aria di intimità...
dovrebbe essere tutto spontaneo...

Se focalizza la sua attenzione sul fare, perde di vista il sentire, ed è davvero un gran peccato.

Se invece tutto questo le sembra impossibile, per educazione ricevuta, per ansia eccessiva, per inesperienza o assenza di educazione emozionale e sessuale, si faccia aiutare da un nostro collega

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it