Dubbi amorosi

Salve,
Scrivo per sfogarmi su una questione... allora c è un ragazzo che ho conosciuto qualche mese fa prima di pasqua. Lui ha un amico che era innamorato della mia migliore amica e così per la festa di pasqua in montagna ci hanno invitate. In montagna io e lui siamo stati molto insieme e lui ha sempre fatto il carino.. la notte io avevo sete e allora mi sono alzata solo che quando sono tornata la mia amica mi aveva rubato il posto e visto che non c erano altri posti io sono andata in camera del ragazzo ( che era nel letto matrimoniale con un altro nostro amico) e gli ho chiesto se mi faceva un posto e lui ha detto di si. Durante la notte mi ricordo che c erano momenti che lui tendeva ad allontanarsi quando sentiva che magari ero vicina e la mattina dopo quando un nostro amico che stava nel letto a fianco si è alzato ci ha svegliati e dopo essersi scusato mi ha chiesto cosa ci facevo li e io appena ho inziato a parlare sono stata interrotta dal ragazzo che mi ha detto "ma tu non sei l ***(dicendo il nome della mia amica) e io ovviamente ho risposto no e dopo di che ho finito di raccontare la storia. Quando questo nostro amico è uscito abbiamo ricominciato a dormire. Mentre mi stavo per addormentare sentivo che il ragazzo invece che allontanarsi si avvicinava e una volta che l altro nostro amico si è alzato e siamo rimasti soli lui ha inziato a tirare la coperta verso di se in modo che io andassi sempre piu vicina e poi mi ha messo un braccio intorno alle spalle e siamo rimasti così. Dopo la festa quando uscivamo o andavamo in taverna lui stava sempre seduto vicino a me; quando guardavamo i film lui prendeva le mie gambe le le metteva sulle sue e poi stava lì ad accarezzarle; quando invece non c era nessuno sul divano e io me ne stavo li sdraiata lui si metteva dietro di me a gambe divaricate e poi mi faceva mettere la mia testa sul suo petto e inoltre ogni volta che bisognava fare degli spostamenti in moto mi voleva portare sempre lui e ogni volta che tornsvo a casa si offruva di darmi un passaggio .verso la fine della scuola c è stata un altra festa in montagna e io ho un po esagrato col bere... lui mi è stato vicino e mi ha accompagnato a fare qualche passeggiata per farmi stare meglio dopodiché mi ha accompagnato a letto e mi teneva tra le sue braccia fino a quando ha inziato a darmi un bacio sulla fronte poi sul naso e infine ci siamo baciati ( io non capivo nulla altrimenti non l avrei fatto). Sta di fatto che io avevo chiesto di non dirlo a nessuno perche me ne vergogno mentre lui lo ha detto alla compagnia.. io mi fido di loro ma mi da fastidio che lo abbia fatto comuqnue. Dopo la montagna il nostro rapporto è cambiato soprattutto perche in quella settimana del bacio lui ha baciato altre due ragazze e poi si è fidanzato con una di queste. Ora stanno ancora insieme ma lui mi confida che non durerà molto. Ora io vorrei sapere se da parte sua c è/c è stavo un interesse o no anche perche luj spesso mj fissa. Secondo voi?
Grazie un saluto
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

non è possibile darle una risposta certa perchè non possiamo sapere cosa passi per la testa di questo ragazzo.

Stando a quanto riferisce, lui in quei giorni di vacanza ha baciato altre ragazze e si è perfino messo con una di loro, dicendo però a lei che la loro storia non è poi seria e che non durerà.
Tutto questo farebbe pensare che sostanzialmente voglia tenersi aperte tutte le porte perchè parzialmente interessato a più ragazze, ma non ad una sola.

Probabilmente è lusingato dall'interesse che lei e le altre gli rivolgete e si compiace di piacervi.

Se le cose stanno così e a lei piacerebbe una storia seria con lui sembra poco probabile che questo suo desiderio possa realizzarsi.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it