Fiducia persa

Gentili dottori, 9 mesi fa a un concorso ho conosciuto una ragazza, e dopo aver saputo il suo nome le ho mentito sulla mia finta laurea, dicendo di essere laureato, dopo un paio di mesi io e lei ci siamo fidanzati .Lei una persona molto credente in Dio mi ha detto che la fiducia deve essere alla base del rapporto ma io non riuscivo a dirgli questa bugia ma ho sinceramente impostato la nostra relazione sulla verita, di tutti i momenti quotidiani della nostra relazione. Ma dopo avergli confessato questa bugia all'incirca un mese a dietro da oggi, dice che non si fida piu di me e non sa se io menta oppure no, infatti mi controlla il cell ogni volta, e dice che vuole pensare alla nostra relazione perchè da quel giorno quando ha saputo la verita non trova piu un senso alla nostra storia. Gli ho spiegato in tutti i modi possibili che io sono sempre lo stesso e per causa di una bugia non puo buttare il nostro amore dal balcone, anche perchè io sono intenzionato a sposarmi appena lei si sente pronta. io e la mia ragazza abitiamo lontani dalle proprie famiglie, in città diverse ma non troppo distanti, infatti ogni giorno sono li da lei a vivere con lei la sua quotidianità, facendole sorprese e fargli capire quanto ci sto bene con lei. Lei prima di conoscermi ha troncato in maniera netta un rapporto con il suo ragazzo che aveva da 6 anni e in qualche modo lasciando la sua terra di origine per andare altrove, fino a qualche settimana fa mi ha parlato del suo ex, ma mi diceva che è il passato e vuole il presente, ma non sono sicuro che sia sicura di quello che la sua bocca dice. Come devo fare per riconquistare la sua fiducia? io ci credo nel nostro rapporto e non voglio chiuderlo.
Grzie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le bugie, anche bianche, solitamente fanno molto male alla fiducia di coppia.

La sua bugia serviva però per sedurre, per sembrare più bravo, più colto, più...

Provi semplicemente e dirle come si sentiva, come voleva apparire ..e niente altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dott.ssa , farò cosi ..
ma come faccio a farle capire che il passato e gli errori avuti nel passato con il suo ex non saranno gli stessi errori fatti da me