Partener confuso

Buonasera, io e il mio fidanzato siamo insieme da 6 anni ( 24 anni io 25 lui) da un anno parlevamo di andare a convivere era il nostro sogno più grande tanto che abbiamo aspettato l appartamento che più ci piaceva. Parlevamo anche dei problemi economici che io avrei potuto affrontare in quanto non ho un lavoro fisso ma lui da operaio con una buona retribuzione mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi in quanto nei mesi che io non riuscivo mi aiutava lui. Eravamo le persone più contente del mondo lui organizzava cene pranzi tra amici.
Mi parlava di un figlio, insomma finalmente avevamo coronato il nostro sogno.
Parto dicendo che in sei anni ci siamo sempre rispettati e amati con piccoli litigi srmpre superati alla grande.
Arriva che finalmente andiamo a convivere prime due settimane tutto bellissimo quando un po alla volta vedo in lui dei comportamenti strani inizia a staccarsi evita i rapporti intimi dal far l amore all abbracciarmi.
Chiedo cosa le stia succedendo e lui in lacrime mi dice di essere in crisi di voler tornare a casa,mette in dubbio l amore nei miei confronti piange all idea di non avermi più nella sua vita piange all idea che qualcun altro possa farmi del male o mancarmi di rispetto.
Li per li mi cade il mondo adosso. Come é possibile che dal voler fare un passo così grande e voler un figlio da me dopo due settimane metti in discussione l amore nei miei confronti tanto da dirmi che se ne vuole tornare a casa perché pensa che per lui sia finita. Inizia a chiedere consiglio ad amici sposati o che convivono e tutti le dicono di tener duro perché magari é il distacco dalla famiglia ( da dire che ha una famiglia possessiva che odia me perché l ho portato via da loro). Oggi dopo due settimane é ancora in casa con me non da più segni di voler tornare a casa, ma purtroppo ha iniziato a mancarmi di rispetto, passa sempre meno tempo con me, non fa nulla a casa dicendomi che lui lavora tutto il giorno, mi risponde male davanti a gli amici mentre in casa mi parla mi racconta tutto quello che fa durante la giornata quando prima non lo faceva dovevo essere io a chiedere. Non vuole più partecipare alle cene della mia famiglia e alle sue io non vengo invitata. Quando parte da casa o arriva mi saluta sempre con il bacio in bocca e fino la settimana scorsa non lo faceva. Si vede che scappa dal problema anche ora che é ancora qui non mi dice il motivo che ha deciso di rimanere. Ieri sera stavo parlando con degli amici che sono dimagrita e lui ridendo mi fa é il nervoso il tuo perché hai paura che ti lasci ah.
Non so più che fare, non so più come comportarmi lo amo ancora alla follia ma mi sta tirando al limite della pazienza. Non capisco se fa così in maniera che sia io che lo lascio o sta usando una strategia per vedere cosa prova per me.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei dice che il partner è confuso, ma che cosa ha detto lui sulla situazione? Nei momenti in cui riuscite a parlare tranquillamente Lei ha chiesto spiegazioni? Ha fatto queste domande sulle sue intenzioni?

Lei che cosa intende fare?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Lui ha detto che é confuso che non sa cosa vuole! Quindi inizio per parlare lui parte e se ne vah. Quando rimane piange!
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
E Lei che scrive vuole aspettare?
[#4]
dopo
Utente
Io ho aspettato fino ad ora nella speranza che ritornasse in lui ma ora sono stanca vorrei andarmene ma non so se faccio peggio o meglio!