Non ci baciamo più..

Salve dottori mi rivolgo a voi per cercare di spiegare i comportamenti del mio attuale ragazzo: stiamo insieme da 10 mesi e i primi 3 mesi li passavamo a trovare sempre l'occasione giusta per baciarci, non lo facevamo sempre, ma comunque molto spesso e non solo prima di un rapporto o durante, ma anche dopo. Ora sono parecchi mesi in cui si limita a baciarmi a stampo e anche quando mi avvicino io e chiaramente cerco di indugiare in po' di più, lui massimo che fa e darmi due baci vicini e staccarsi. Invece quando siamo a casa la situazione è diversa, ci baciamo, si, ma sempre e solo prima di un rapporto, non accade mai di farlo senza che dopo succeda qualcosa. Può sembrare una banalità, ma questa cosa non mi fa sentire bene, perché ci amiamo tantissimo e la passione tra di noi c'è senza dubbio. Però considero il bacio indispensabile, e rinunciarci dopo soli 10 mesi mi sembra affrettato. Mi rivolgo a voi per un consulto.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Il bacio è il biglietto da visita di un amore.

Quando manca, è sempre un segno pronomico di altro.
Crisi di coppia..
Mancanza di intimità..
Calo del desiderio..

È impossibile risponderle senza conoscere la sua coppia, le vostre dinamiche, le vostre risorse.

Le allego una lettura

https://www.valeriarandone.it/sessuologia/il-bacio-latita-la-coppia-va-in-crisi/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

distinguiamo tra bacio e bacio...
Lei parla di baci "a stampo",
differenti dai baci "alla francese", dai "baci profondi".

Se il suo ragazzo i baci a stampo li identifica con i preliminari, rimangono sempre i "baci semplici".

Ci sono?
Sono assenti?
Lei vorrebbe i baci a stampo anche fuori da un contesto erotico?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/