Calo del desiderio con il mio fidanzato

Salve, ho 23 anni e sono fidanzata da 3 anni. Lui è un ragazzo d'oro, attento, premuroso, mi riempie di attenzioni. Fino a qualche tempo fa tutto andava tutto benissimo, facevamo l'amore spesso anche se tra noi c'è sempre stata più un'intesa mentale che fisica. Ma per me andava bene così, ora sono circa sei mesi che io mi innervosisco anche solo se prova a sfiorarmi. Anche il desiderio in un bacio intenso mi disturba. Non ho più voglia di fare l'amore con lui, non ci penso più.. è come se lui non facesse più parte della mia sfera sessuale, non ne sento il richiamo. in verità è da un po' che sento spesso un ragazzo in particolare che sembra risvegliare in me dei desideri che temevo si fossero spenti del tutto.
Solo che l'idea di lasciarlo mi terrorizza. Non ho motivazioni così forti soprattutto perché negli ultimi tempi gli ho fatto credere che tutto ciò mi andasse bene, proprio perché non volevo trovarmi nell'imbarazzo di rifiutarlo ancora. Lui è attratto da me, gli piaccio da morire, se fosse per lui mi sposerebbe anche domani. Ma sento che ora c'è qualcosa che non si riparerà.. che non è un sentimento che ritornerà come prima. e io non voglio tradirlo. Sono 6 mesi però che non facciamo l'amore e io desidero farlo..ma non con lui.
Tutto ciò mi rende inquieta e ansiosa...
Come posso fare?
La ringrazio in anticipo
G.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Come posso fare?"

Iniziando, come stai facendo qui, ad essere onesta con te stessa. Se questa relazione è terminata da un punto di vista sentimentale e ti senti legata al tuo ragazzo da una profonda amicizia, o peggio da sensi di colpa, allora è il momento che tu ti prenda una pausa per chiarire le idee e solo in seguito prendere una decisione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica