41 anni felicemente sposata con un medico da 4 abbiamo un bellissimo bambino avuto dopo mille

Buongiorno sono una donna di 41 anni felicemente sposata con un medico da 4 abbiamo un bellissimo bambino avuto dopo mille peripezie...aborti fecondaz.art. insomma ppi ci siamo riusciti e tutti al massimo della felicità. Fin qui.ok. Appena nato nosttro figlio x lavoro di mio matito siamo andati all'estero e io x seguire la crescita di mio fuglio e mio marito ho lasciato mio lavoro. Oramai da 4 anni.Da due anni ho iniziato a soffrire di ansia che ben presto si.è trasfirmata in ipocondria. La solitudine l'ansia e la responsabilità di crescer questo figlio amatissimo da sola ...insomma ho.iniz a prendere giccine di PRAZENE ma all'inizio x due mesi poi ho fatto una visita alla tiroide che mi ero fissata appurato che non avevo bulla ho.smesso.insomma le prendo non le prendonma non supero.ma le 20 al giorno.cmq io.ho.sempre paura di.morire e di lasciare sto figlio solo.che oltretutto ha problemi di alimentazione e ha bisogno di me.assolutamente. insomma io so di non avere nulla ma ha volte penso di avere malattie e mi.viene davvero dolore.prima io ero spensirata ma ora col piccino.so che DEVO vivere e questo mi dilania. Poi lontani dalle famiglie soli senza amici...insomma mi sono un pochino chiusa al mondo vivo x mio figlio e mio marito . Vorrei sapere che fare x stare più serena perché oramai non vado manco più a fare visite che mi facevano stare tranquilla ma poi dopo due mesi me ne inventavo altra malattia ...ora è il seno ad esempio...insomma non si vive bene pensando sempre di.morire. cosa posso fare? Prazene vanno bene? Posso continuare a prenderle? X quanto tempo e a che dosagio? Grazie mille!!p.S. in famiglia sono tutti ansiosi sia i miei che i miei suoceri che mia sorella ma cmq viviamo.tutti tranquilli anzi conviviamo tutti tranquilli con le nostre fisime....ma la mia ...paura della morte e si avere malattie e proprio bruttina! Mi aiutate per favore?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
No, le goccine di Prazene non vanno bene, perché, come tutte le benziodiazepine, causano dipendenza e aumentano il malessere con le crisi d'astinenza, che simulano l'ansia.

Faccia psicoterapia e cerchi amicizie, perché i medici non sono amici suoi.

No non deve vivere per forza o per suo figlio.
Se vuole vivere deve vivere per se stessa e basta. Poi se vuole vivere può essere o meno utile a suo figlio e a suo marito.
Se vuole tornare in Italia può farlo quando vuole, con o senza suo marito e suo figlio.
Non esistono obblighi e non deve essere punita.

Lo psicoterapeuta, se è uno psichiatra, la aiuterà anche a sospendere le benzodiazepine e a darle qualcosa per ridurre nel frattempo le crisi d'astinenza.

Dr. Manlio Converti