Disturbo d ansia generalizato

salve a tutti
allora da 1 mese che soffro di ansia credo sia ansia perche ho questi sintomi
-senso di fame d aria 24/24
-vertigini a volte
-male toracico
-tremore
-insonnia
-quando sto nella folla ho delle crisi di respirazioni
-palpitazioni
-il mio sistema nervoso lavora sempre
-paura di andare da qualche parte dasola per paura di avere attachi di panico
-penso sempre che se ho qualche malessere posso chiamare il 118
-quanto mi arrabio o mi fanno intristire ho ancora di piu questi sintomi
-avolte mi si chiudono gli occhi a meta e come se la luce non fosse forte anche se e normale
-reflusso acido
-mi sveglio di notte di colpo senza respiro
-difficolta concentrazione
Sono andato dal cardiologo ed e resultatu tutto a posto anche messo l holter e tutto a posto poi sono andata a fare la spirometria e sempre tutto a posto tranne che mi ha detto che forse soffro di GERD(gastrite) mi ha datto dei medicinali per curarla..
Ma io credo sia ansia perche non riesco a stare in una folla dasola..Se vado dallo psicologo in quante sedute posso risolvere il problema? anche perche ne soffro da un mese circa
[#1]
dopo
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
la prima tappa è la diagnosi (che non si può fare on line) la seconda è la cura.
Da qui dunque non possiamo rispondere alla sua domanda, sarà lo specialista che incontrerà a valutare direttamente la sua condizione e a concordare con lei il successivo da farsi, fornendole tutte le spiegazioni necessarie ed opportune.

Si rivolga dunque con fiducia a un nostro collega, le segnalo questa lettura per orientarsi nella scelta dello specialista
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it