Malattia immaginaria?esami del cervello nella norma ma...

Buongiorno . Chiedo questo consulto perchè vado da un neuropsichiatra da tre anni ormai. In questi ultimi anni non sono più stata in piena forma . Quando esco mi stanco facilmente la testa e spesso mi viene nausea e la notte tremo e mi sento tirare la testa. Non è tutto : mi è capitato anche di non riuscire a pronunciare bene le parole o non metterle nell'ordine giusto nonostante mi correggevo molte volte e nella mente la parola sapevo come andava detta. Inoltre mi vengono tremori e mi si irrigidiscono gli arti. Una volta non riuscivo più a parlare e neppure a muovere le mani e le braccia ,per me era una azione molto difficile anche prendere un cucchiaino.Assumendo il Tegretol sono tornata normale in mezz'ora circa. Spesso mi prendono dolori alla testa , fitte e inizio a tremare , dopo qualche minuto torno normale e spariscono i dolori ma la testa resta stanca e sono obbligata a dormire.Mi sono messa in cura perchè il primo attacco era venuto dopo un intervento chirurgico con anestesia spinale.Appena terminato l'intervento ero diventata rigida agli arti e la pelle ''saltava'' a scatti senza che io mi muovessi e non riuscivo a parlare bene e balbettavo in continuazione. Vivo male per tutte queste cose.Sono in cura col tegretol da tre anni , tre pastiglie da 200 mg in tutta la giornata. In questo modo sto molto meglio , con altre pastiglie non ha funzionato e sono stata male , perciò il mio neuropsichiatra mi ha lasciato questa terapia ormai collaudata da tre anni. Il problema di tutto questo è il fatto che il mio elettroencefalogramma e la risonanza magnetica (senza contrasto) , risultano nella NORMA. Sono felice di stare bene per carità , ma allo stesso tempo non sono soddisfatta perchè io soffro sul serio quando mi vengono quei malesseri e non riesco neppure ad uscire molto da sola per i motivi elencati prima.A questo punto penso di essere malata immaginaria eppure se mi tolgono le pastiglie non riesco più a muovermi bene e parlare e non capisco il perchè. Ringrazio molto voi medici per il bellissimo lavoro che svolgente ogni giorno e per il tempo che dedicate a ciascun paziente . Cordialità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63