Sospetto d' ansi e tremore mani

Salve, sono una ragazza di 24 anni che svolge una vita regolare tra studio e palestra. Da qualche tempo, però, sono entrata in fissa con un problema, un tremore alle mani che ho sin da quando ero bambina al quale fin ora non ne avevo dato così tanto importanza. Da quando me l hanno fatto notare, non riesco a fare a meno di pensarci e in questo modo succede che vado in ansia per il semplice fatto che mi possa succede ancora. Ad esempio se devo ordinare dei libri in libreria nel nn faccio altro che pensare all'evento e che questo mi possa portare a tremare davanti l'addetta e quindi sembrare imbranata o ancora peggio malata. E così mi succede per svariate situazioni in cui so che le mie mani saranno in vista. Il mio sospetto è che io soffra di qualche disturbo d'ansia e che questo mi possa influenzare negativamente in futuro. Tengo a precisare che riesco a svolgere tutte le attività quotidiane, studio, attività fisica e amici ma nonostante questo ho il pensiero fisso de tremore e che le persone che non mi conoscono possono giudicare negativamente. Spero che non sia nulla di grave. Aspetto un vostro parere. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Prima di pensare che sia ansia, dovrebbe effettuare una visita neurologica, a diagnosi clinica stabilita, si procederà con quella differenziale.

L'assenza di un'etiologia organica, faciliterà la ricerca delle eventuali cause psichiche.

Se desidera sposto la sua richiesta in neurologia, così le risponderanno i neurologi del portale.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la sua risposta. Ho postato questa domanda qui in psicologia perché penso che mi succeda quando ci penso e\o mi agito. Per questo ho pensato ad un fatto di natura psicologica. Non ho altri sintomi, solo questa agitazione e questo pensiero che mi possano tremare e che qualcuno se ne accorga. Sono abbastanza emotiva caratteralmente, ma non so se possa dipendere da questo o se sono entrara in fissa con questo tremore e quindi sono io che lo creo.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ha già fatto la visita - vera - neurologica?
[#4]
dopo
Utente
Nono, non ho mai fatto una visita neurologica dottoressa
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La faccia e poi faccia una valutazione psicologica, ovviamente tutto rigorosamente de visu, non online
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità. Buona giornata.