Ansia e agorofobia

Salve sono un ragazzo di 27 anni da 1 anno e mezzo a questa parte sto facendo i conti con un problema che mi assale...Quello che succede e che quando cammino mi sento sempre stanco con visione offuscata e luce fastidiosa, gambe deboli, senzazione di stringimento in testa e sensazione di svenimento e acufeni mioclonie e fascicolazioni...
Premetto che sono in cura con un trattamento di Depakin 750 granulare e xanax 0.50 rilascio prolungato..il dottore dice di avermi dato questi farmaci xke soffro di attacchi d'ansia ... (avendo passato un periodo di forte stress 3 anni fa per la perdita di mio padre in circostanze nn molto chiare ). Ora non ho attacchi d'ansia ma molti spasmi muscolari e di rado dolori al petto dalla parte sinistra ma nn riesco a guarire da questa sorta di Agorofobia che mi ha portato a non riuscire mai a camminare a piedi...A questo punto può essere un problema circolatorio? Grazie spero al più presto di riuscire a guarire
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia prescritta non è utilizzata per gli attacchi d'ansia come scelta primaria.

Andrebbe chiarita meglio la diagnosi di trattamento ed i sintomi che permangono.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non capisco i miei sintomi erano soltanto attacchi d'ansia( che nn sto avendo se non dopo i tragitti a piedi x i sintomi sopra citati).
Mi è stato detto di avere una punta di bipolarismo, cosa che mi risulta un pó strana dato che non ho mai cambiamenti di umore eccessivi o estremi...Può essere che quei sintomi siano dovuti ad una cattiva circolazione e di conseguenza scarsa ossigenazione cerebrale? Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sentirei un secondo parere per capire quale effettivamente possa essere la diagnosi ed il trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it