Cambiamento terapia

Buona sera e anni che soffro d'ansia,cioè paura d uscire d casa ecc...andando da uno psichiatra mi prescrive xanax 0.25 e seroxat,dopo giorno la mia vita e cambiata paure passate,dopo anni ho dovuto cambiare in quanto nn mi facevano più effetto e dom passato a n gocce 20 al mattino più 20 alla sera più 1 compressa di daparox,ora sono un'altra volta nel cambiamento e mi ha prescritto xanax da 1 mg 3 volta al giorno più una comp d mutabon alla sera oggi è il quinto giorno e vado solo peggioramenti cioè sento delle leggere scorse in testa dormo 24h su 24 e sono sempre stanco sarà una terapia sbagliata?sarò io?Non so più cosa fare ho 35 anni
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La dose di paroxetina è sempre media, è aumentabile (20 mg). L'uso continuativo di alprazolam può peggiorare nel tempo i risultati, o limitarli, qunidi andrebbe gradualmente tolto, anche mediante sostituzione con altra benzodiazepina.
L'aggiunta del mutabon è una delle cose sensate da fare comunque.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini