Delusionione

Salve, ho 21 anni e mi prensento.
ultimamente non provo più nessuna emozione perché da poco mi ha lasciato la mia ragazza..
Si proprio così.. la nostra storia è stata unica dal primo giorno ci siamo piaciuti, stavamo sempre insieme, tutti i giorni. Ci eravamo messi insieme 3 anni fa io avevo 18 anni e lei 17, abbiamo affrontanto tante cose insieme belle e brutte, c era un feeling che faceva invidia a tutti... poi quest anno le cose sono cambiate lei è andata all università è si e dovuta trasferire.. all inizio tutto bene per i primi sei mesi, io non lavoravo perche ero del sud ero disoccupato ma appena avevo un pó di soldi salivo su nel centro italia a trovarla...
Da quando ha partecipato ad una festa universitaria di quella piccola città tutto e cambiato, si distaccava da me e diceva che voleva lasciarmi e voleva stare sola,io ho fatto di tutto per restarle vicino e farli capire cosa era per me è ci ero riuscito... premetto che ero molto geloso e un po paranoico ultimamente ma questo era dovuto a un suo cambiamento, comunque visto che non avevo un lavoro mi trasferii a 65 km da lei e trovai lavoro dove lavoro ancora oggi, a ferragosto abbiamo avuto un altra crisi, le concedo una pausa e lei ci ripensa e dice che mi amava, poi di colpo non mi voleva vedere più, non lo capito .. morale della favola ora sono qui a 65 km da lei con lavoro e non sono felice perché non ho lei, mi è cascato il mondo addosso non riesco a capire cosa sia successo, sono deluso ho sbalzi d umore e sono solo ,ancora non conosco tanta gente di questo paese, e molte sere rimango a casa e penso sempre alle stesse cose, non so se fuggire anche da qui e andare all estero per dimenticare, non mi ci vedo con un altra ragazza , perché tra 2 anni volevo sposarla, avevo un progetto con lei e non vederlo realizzato mi fa perdere la voglia di vivere, non riesco ad andare avanti penso sempre a lei è passsato più di un mese sto un po meglio ma quando sono da solo mi fisso ... lei è davvero una bella ragazza , io invece non mi sono mai accettato per il mio aspetto fisico anche perché ho un principio di calvizie e questo mi rende ancora più insicuro, poi nessuno mi pensa e mi sta vicino come lei, mi sento solo e solo con lei mi sentivo pensato da qualcuno, cosa mi sta succendo, non penso di essere in depressione ma penso che questo evento segnerà la mia vita in modo negativo, perché poi piove sempre sul bagnato... vorrei un vostro consulto.. grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La domanda precisa quale sarebbe, al di là del comprensibile dolore per la fine di una relazione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non sento più emozioni ed hi paura che questa delusione mi rimanga per sempre..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Come reazione questa può essere comprensibile, ma se per durata o intensità le sembra di aver bisogno di aiuto, o di essere semplicemente seguito nell'evolversi delle cose, si rivolga a un professionista.