Diminuzione dell'antidepressivo e diminuzione dell'ansia

Gentili dottori,il mio psichiatra che mi cura per un disturbo bipolare ciclotimico,ha interrotto la somministrazione del citalopram 20 mg,per lasciarmi solo con gli stabilizzatori: tolep e lamotrigina

la cosa strana e' la seguente: sto notando una netta diminuzione dell'ansia mentre il citalopram mi era stato dato proprio per trattare l'ansia.

ma come e' possibile questa cosa?nei mesi scorsi usavo 40 mg e stavo super ansioso,ora 20 e ora che non ne prendo piu' l'ansia sta scemando.

questa cosa non me la spiego.... ne parlero' al medico il mese prossimo,secondo voi come si puo' spiegare questa cosa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Anche la volta precedente ha fatto una domanda strana relativa ad ipotesi che riguardavano l'uso dell'antidepressivo.

Evidentemente, come più volte indicato l'uso di antidepressivo nel suo caso non ha indicazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ha ragione dottore,ho fatto domande strane perché ho le idee un po' confuse,prima sembrava di aver capito dal mio curante che avevo bisogno di un antidepressivo per calmare una certa ansia ossessiva,ora e' come se il mio curante si fosse accorto che l'ansia non sia un disturbo a parte ma un sintomo del disturbo bipolare.in questa fase aleggia un po' di confusione che probabilmente ho solo io.al medico evidentemente le cose sono più chiare e io non l'ho capito