Ipomania

Dal 2009, a causa di un grave lutto, soffro di crisi ipomaniacali e manicali.
Dopo la prima dell'aprile 2009 (durata 7 mesi, co successiva fase depressiva) ho avuto tre ricadute, una nel settembre 2011, con ricovero per 3 settimane presso una clinica psichiatrica, con successivo terribile periodo di 8 mesi di depressione con ansia, una nel gennaio 2013, presa per fortuna abbastanza in tempo, che si è quindi risolta in pochi mesi, e una ad agosto 2014 (anche questa curata in pochi mesi e senza strascichi di depressione).
Fino a luglio 2015 ho assunto in farmaci, ridotti quasi a zero, dato che lo psichiatra voleva lasciarmi "un velo" protettivo, ma a fine luglio li ho interrotti e sono stata sempre bene.
Fino ad u mese fa dove ho cominciato a notare i "classici" segnali: riduzione del sonno e della fame, elevata attività e propositività, "empatia", euforia, acquisti continui e così via.
Questa situazione si è fatta più evidente (cosiddetto "effetto valanga") nell'ultima settimana, tanto che lo hanno notato (purtroppo) anche le persone a me vicine e che conoscono il mio problema.
Senza tornare dallo psichiatra, ho ritirato fuori le vecchie ricette e terapie e ho iniziato da 24 maggio con la terapia che ho preso l'ultima volta nel 2014, dove comnque non avevo picchi troppo altri.
Alla mattina
- Carbolithium 300 1 cp
- Eutorox (dati che il litio mi rende ipotiroidea)
- dato che vedo anche sono agitata anche durante ilgiorno, pensavo di aggiungere o 1/2 cp di rivotril da 2 mg (magari mattina e dopo pranzo) o
5 gtt di serenase, sempre mattina e dopo pranzo

Alla sera
- Carbolithium 300 2 cp
- Rivotril da 2 mg 1 e 1/2 cp
- serenase 2mg 10 gtt
- talogen 4 g 20gtt

Può andare bene?
Poi tra 8 giorni faccio litiemia, TSH, creatinina e FT4
tra n mese incominicio a ridurre serenase e rivotri (di un paio di gtt)ma,,aumento il talofen (fino s 35), metro iltalofe, vorreu oprtsrlo a 20 gtt

Vi chiefoi se questa terapia può andar beneE

Grazie per a vostra disoonilitòà

Un caro saluto e resto in attesa di un voistro cortese rscintro
Grazie
Mscia dalla Rovere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può assumere una vecchia terapia senza essere stata visitata perché la sintomatologia potrebbe manifestare altri aspetti a lei non chiari.

Non può comunque chiedere la conferma della terapia attraverso un sito on line.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho letto rapidamente le risposte che davate ad altre persone e mi sembrava che valutaste i farmaci che assumevano, pensavo che faceste altrettanto con me.
Mi dispiace.
Grazie comunque per la veloce risposta.
Buona giornata