Battito accellerato e tremore

Buongiorno,
Sono stato ricoverato per problemi intestinali da cui è emerso:
Diverticolosi del sigma , gastropatia erosiva è possibile colon irritabile dovuto all ansia.
Da poco ho fatto analisi e abbiamo trovato anche vitamina D =20 insufficiente e i folati al limite della norma 3,7

Sono andato da uno psicoterapeuta ed ora prendo da circa 15 giorni xanax e levopraid.
6x6 mattina
6x6 pomeriggio
10x6 notte

I problemi intestinali sono migliorati di tantissimo ma Mi sta capitando però di svegliarmi un sacco di volte la notte e la mattina appena mi alzo dal letto ho per circa 10 minuti battiti che arrivano a 110 e leggeri tremori.e a riposo durante il giorno arrivò a 42 b al minuto. Dicono bradicardia ereditaria
Ho anche una leggera patina bianca sulla lingua
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non si capisce bene il dosaggio (6 per 6 etc..), ma comunque è una terapia sintomatica, assolutamente non specifica.

"possibile colon irritabile dovuto all ansia." Innanzitutto possibile è un'espressione che non fa capire se la terapia sia stata data allora per quella diagnosi o no, per essere "possibile" allora è possibile quasi tutto...
Poi non è "dovuto all'ansia", se mai concomita con l'ansia, è una manifestazione interna a un disturbo d'ansia. L'ansia è un sintomo, non un agente che produce altre cose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per non essere stato chiaro,
Il dosaggio e :
Ore 9 xanax 6 gocce e levopraid 6 gocce
Ore 15 idem
Ore 23 xanax 10 gocce levopraid 6 gocce

A dimissione dall'ospedale la diagnosi era:
Diverticolosi del sigma
Colonpatia funzionale
Disturbo ansioso.
La terapia datami alla dimissione era la stessa del mio Gastroenterologo.

Io mi sono rivolto ad uno psicoterapeuta con cui sto lavorando tuttora a questo disturbo.

Con questa terapia ho migliorato dei dolori addominali e ansiosi che avevo , ma la mia domanda era se era possibile che avessi la lingua bianca per la terapia ansiolitica e perché la mattina mi sveglio con un battito accellerato per una decina di minuti con un leggero tremolio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ma la terapia per il disturbo d'ansia non c'è, e neanche tutto sommato quella per il colon irritabile.

L'effetto dello xanax si esaurisce dopo un mesetto.